itenfrderues

Tra gli atteggiamenti più comuni a questa particolare tipologia d ansia, i più diffusi sono sono quelli che elenchiamo di seguito.
Evitare gli eventi sociali: le persone che hanno quasi paura delle persone, a causa del timore di essere giudicate possono smettere di partecipare ad alcuni eventi a causa della paura che provano quando interagiscono con gli altri. Tendenza a non voler uscire dalla propria zona di comfort: chi ha questa fobia spesso si convince di non voler uscire di casa. In realtà, chei ne soffre spesso vive un conflitto interno sull'opportunità di uscire o meno, perché in fondo ha voglia di andare agli eventi.
Paura del cambiamento: ogni volta che si deve affrontare un piccolo cambiamento, per esempio relativo al proprio aspetto, si manifesta immediatamente la paura del giudizio degli altri, e questo accade anche quando si tratta delle cose più importanti.
Avete convinzioni limitanti: Quando si prova questa paura di essere giudicati, si può arrivare a credere che gli altri non vogliano essere tuoi amici o addirittura che ti escludano in certe situazioni sociali.
Avere la sensazione di essere al centro dell'attenzione altrui: un altro segno che indica che potreste provare questa paura, è che avete costantemente la sensazione che gli altri vi giudichino, anche se non siete al centro della loro conversazione o della loro attenzione.
Paura dei social media: se sentite paura del giudizio altrui, è probabile che i social media siano una fonte di estrema ansia. Questo può significare che vi sentite obbligati a far sì che tutto ciò che pubblicate sia percepito come impeccabile.
Questi possono essere alcuni segnali che indicano che si ha paura di essere giudicati dagli altri o che si soffre di ansia sociale. In questi casi, è importante rivolgersi a un terapeuta professionista prima che questi sintomi vi limitino e compromettano ulteriormente la vostra salute mentale.

Psicologo Antonio Arcuri © - Studio Psicologia Marcon (VE) - Powered by hetatech